Dettagli Recensione

 
Spiaggia Drapanias di Creta
Spiagge di Creta
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Fascino selvaggio

Adoro l'ovest di Creta e amo molto questa spiaggia. Oggettivamente non è nulla di eccezionale, è priva di servizi e pure il litorale non è il massimo, in quanto purtroppo tantissimi sassi e ciottoli sovrastano un arenile che di bella sabbia morbida ne avrebbe... (ma non si possono togliere i ciottoli? :-D ??!
Ma il fascino selvaggio che ha è secondo me stupendo. Batte spesso il vento, ma quando batte solo una brezza leggera (raro), il mare sfodera dei colori e una trasparenza incredibile. Non c'è mai tanta gente e quella poca è in genere come me e mia moglie: alla ricerca di relax e scarsità di rumori, a parte quello delle onde del mare. Quando veniamo qui ci facciamo sempre lunghe passeggiate, la spiaggia è davvero estesa. La parte più a est la chiamano Kokkino Metohi, mentre l'estremità opposta è quella più vicina al paese, dove si trovano lettini e ombrelloni di paglia ben allineati, docce, bar, taverne e nelle vicinanze alcuni locali. Se consumi presso le taverne, non paghi l'ombrellone.
Mano a mano che ci si allontana dal paese, i servizi spariscono e si è affiancati da piccole formazioni dunali molto suggestive e tantissimi (e stupendi) sono i gigli di mare, che sono un po' ovunque. Spesso facevamo un salto qui per una passeggiata nelle ore del crepuscolo, a prendere un po' di vento, a gustarci i colori e la potenza delle onde del mare.
Non è una spiaggia che consiglio a chi ha bambini per il fatto che il mare è spesso ondoso, ma la consiglio a chi ha voglia di stare lontano dal caos e godere della natura.
Poi Drapanias è un paese grazioso, c'è la chiesa, due panifici, 3-4 tradizionali taverne greche. Consiglio anche una visita ad Ano Drapanias (la Drapanias alta), su per la collina, dove magari comprare del buon olio d'oliva e qualche pezzo di formaggio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine