Dettagli Recensione
Attrezzata ma assolutamente incontaminata
L'isola di Lokrum merita davvero l'escursione, la giornata trascorsa qui lascia un bellissimo ricordo. Se poi alloggiaste a Dubrovink come noi, consiglio di organizzare una escursione qui anche per il fatto che in traghetto non ci si impiegano più di 20 minuti ed il prezzo del tragitto è molto buono.
L'isola si presenta subito completamente incontaminata (a parte il continuo e un po' fastidioso via vai di traghetti... In effetti in alta stagione questo fascino credo vada un po' a scemare..) perchè è tutta immersa nel verde, è una esplosione di piante di ogni tipo e colore! L'isola è davvero piccola e.. no auto, no motorini, no biciclette! Solo sentieri da fare a piedi tra natura e boschi e ovviamente mare!
Passeggiando si possono incontrare lepri e pavoni, l'atmosfera è molto rilassata, c'è un piacevole silenzio e si sta benissimo. le spiagge sono diverse, non molto grandi e tutte di ciottoli e/o sassi. Il mare è limpidissimo e cristallino (ci sono anche docce pubbliche, fantastico).
Se vi stufaste di prendere il sole, consiglio vivamente di fare un po' di sano trekking e raggiungere la cima dove si trovano i resti di una antica fortezza, da cui godere di un panorama stupendo. Sull'isola ci sono anche un orto botanico ed un vecchio monastero da raggiungere a piedi.
Consigli: i bar sull'isola sono carissimi, pertanto meglio portare qualcosa con sè da bere e mangiare;
portare scarpe da scoglio e pure maschera (o occhialetti), il mare merita davvero;
non fermarsi alla prima spiaggia, insomma: allontanatevi dal porticciolo per fare spiaggia e mare;
ci sono tante zanzare, quindi Autan su tutto il corpo se vi addentrate.
Se Lokrum vi dovesse piacere tanto quanto è piaciuta a noi, consiglio anche di noleggiare la canoa per fare tutto il giro dell'isola, è una esperienza bellissima!!!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge