Dettagli Recensione
Che bei ricordi...
E' davvero una bella spiaggia, pittoresca e unica per atmosfera se amate i lidi con bella musica che va tutto il giorno e gente giovane che bazzica dalla mattina, ma soprattutto dal pomeriggio.
Noi ci siamo capitati per caso e poi ci siamo anche tornati, ci è piaciuta molto. Magari ad agosto potrebbe essere troppo caotica e.. alternativa, ma a settembre garantisco fosse il top!
E' tenuta benissimo, è ben pulita, l'arenile è di sabbia dorata e ci hanno messo anche delle passerelle di legno per non scottarsi. Ci sono file di lettini ed ombrelloni e alle spalle ovviamente... il mitico Aeginitissa Beach Bar!
La baia è di una bellezza che non ti aspetti e tutt'intorno alla spiaggia il verde e le piante sono rigogliosi (questo settembre c'erano dei cespugli che facevano dei fiori rossi meravigliosi).
Il bar, oltre a bella musica, propone ottimi stuzzichini (BISOGNA assaggiarne qualcuno, sono stuzzicherie tipiche greche deliziose, molte fatte con pesce fresco, una bontà) e bevande in generale a prezzi ragionevoli.
E' molto piacevole restare fino al tramonto, il drink assume un sapore speciale, il sole cala proprio davanti agli occhi, è bellissimo...
In generale non la consiglio nei fine settimana, quando i giovani la prendono letteralmente d'assalto e arrivano decine e decine di turisti grechi (un turista inglese ci diceva che moltissimi erano di Atene).
Ma negli altri giorni garantisco che la spiaggia si presti perfettamente anche a chi cerca tranquillità e relax.
Per chi ama muoversi un po', oltre a qualche nuotata - il mare è molto limpido e calmo - c'è una zona dove hanno messo un campetto di beach tennis. Oppure c'è la canoa di quelli del bar, se gliela chiedi te la lasciano per un po'.
Ho ricordi bellissimi di Aeginitissa, soprattutto del mojito al pistacchio nelle ore del crepuscolo....
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge