Dettagli Recensione
Affollatissima, sabbia bianca, mare turchese
Anche Favignana ha la spiaggia di sabbia. Inutile dire che per questo e per i tanti servizi in spiaggia e nelle vicinanze, sia inavvicinabile a luglio e ad agosto per la troppa folla. Un carnaio incredibile, soprattutto tante le famiglie coi bambini, viste le caratteristiche di Lido Burrone.
La sabbia è bella, di granelli quasi rosa, morbida e comoda.
Non è vastissima, seppur sia la spiaggia più "estesa" dell'isola, ma dispone sia di aree attrezzate, sia di aree libere. I prezzi sono abbastanza nella norma, 15 euro di ombrellone + due lettini. Wi-fi del lido gratuito.
Ottimo il bar ed il ristorante, con tante specialità tipiche veramente deliziose.
Il mare è stupendo, una vera piscina sotto ogni aspetto, è un po' come andare di sabato alla piscina comunale: tantissima gente e davanti un specchio trasparente e cristallino di acqua turchese.
L'acqua è bassa per tanti metri da riva, paradiso dei bambini. E' anche parecchio calda.
La vista sulla baia è incantevole, il paesaggio non delude. Alle spalle invece non è un granchè, anzi...: i vari chioschi/bar, i bagni, le cabine, qualche immobile e, per fortuna, diversi pini marittimi.
Arrivarci è facilissimo, c'è una strada tutta asfaltata che porta diretta qui dal centro paese. Dietro è presente un comodo parcheggio (ovviamente per bici e scooter).
Consiglio la maschera, di mattina si possono avvistare tantissimi pesci e in certe giornate è utile anche ad evitare le meduse.
Noi ad agosto la evitiamo sempre oramai, ma fuori stagione è bellissima.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge