Dettagli Recensione
Tutto quanto il turista desideri
Le spiagge di Finale Ligure accontentano un po’ tutti i gusti, dalle sabbiose e facilmente accessibili, a quelle più selvagge e difficili da raggiungere. Personalmente amo le spiagge di Varigotti, ma con la famiglia di certo non disdegnamo quelle del centro città, perchè non solo son ben tenute, curate e pulitissime, ma ti offrono veramente TUTTO. E questo tutto è a portata di mano, bar, negozi, ristoranti e ogni altro servizio è nei diretti paraggi del bagnasciuga.
Tutto il litorale della città è una grande spiaggia attrezzata, con decine di bagni con chioschi, e si distende per quasi 3 chilometri sul lungomare Migliorini, che prosegue con quello d’Italia per arrivare a Colombara. Rispetto al tranquillo rione di Finalpia, di certo il centro di Finale Ligure offre spiagge più caotiche e affollate, ma anche più scelta, con la spiaggia Dei Neri e quella Dei Bianchi in primis.
Se devo essere onesto, non è facile trovare un mare ed una sabbia così puliti in Liguria, intendo a ridosso di un centro cittadino. Bisogna fare davvero i complimenti all'amministrazione.
L'unico dilemma è: quale bagno scegliere??!! Credo che ce ne siano per tutti i gusti e tasche. Al giorno in estate a Finale, in base al bagno in cui sei a ai servizi che ti offre, puoi pagare dai 25 euro ai 50 o più, dipende. Ci sono bagni che ti danno solo ombrellone e lettini, altri più "cool" che sono organizzati con bar e ristoranti raffinati, altri che ti offrono pure il noleggio bici e/o scooter, altri ancora che di sera ti offrono animazioni e intrattenimento. Secondo me bisogna puntare a due cose: se si hanno bambini, scegliere un bagno attrezzato con giochi e tutto il repertorio del caso; se si è in coppia e si punta alla vacanza tranquilla, scegliere un bagno elegantino che pone maggiore attenzione alla privacy ed alla tranquillità.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge