Dettagli Recensione
Insomma...
Partiamo dal mare: probabilmente tra i piú brutti della zona. Chi ha visto il mare della litoranea che va da Taranto fino al Salento, sa benissimo di cosa parliamo: quindi qui c'è una differenza enorme. Altra nota negativa sono le meduse. La spiaggia é grande dappertutto e pulita nella media. I servizi sulla spiaggia sono completi, senza esagerare, ma sufficienti. Sul paese non si puó dire nulla di negativo. Offre un sacco di servizi, e la sera se ti accontenti di una bella passeggiata sei nel posto giusto, altrimenti prendi la macchina e ti sposti.. Fantastica la focaccia, le mozzarelle e le macellerie che ti grigliano direttamente la carne... Il sapore della frutta è fantastico.
Riassumendo: per il mare meglio il Salento, per il cibo e la varietà delle cose da mangiare, meglio Ginosa Marina. Viva la birra RAFFO!!!!!
Commenti
Ci sono dei pezzi di spiaggia di Marina di Ginosa che vanno dal fiume al Torre Serena Village che sono non una volta, ma 10 volte più belli dei mari del salento, lo provi e poi riscriva, se vuole le mando delle foto. Inoltre io ho fatto una vacanza nel salento, le spiagge non sono sporche di più, le spiagge sono di 2 metri di larghezza senza possibilità di poter mettere un ombrellone o altro, o giocare in spiaggia. E in questi posti non si è migliorato nulla, mentre a Marina di Ginosa nel corso di 20 anni moltissime cose sono cambiate ed anche la pineta viene molto più rispettata. Le ricordo che è bandiera blu e 3 vele lega ambiente e solo Otranto nel salento e un altro paio di spiagge lo sono. Si fa la raccolta differenziata porta a porta (cosa simile si trova nel veneto), sono stati migliorati i passaggi per il mare, sono stati aggiunti lidi che tengono logicamente pulita la pineta per loro immagine commerciale, ma lo fanno.
Vogliamo parlare dell'acqua potabile? In zona Lecce il 70% della giornata non arriva acqua corrente nelle case, a Marina di Ginosa sono state addirittura aumentate le portate principali dell'acquedotto, quindi se si sommano i pro e i contro penso che vinca al 100% Marina di Ginosa.
Inoltre forse non lo sa, ma un'acqua limpida non significa non inquinata, ci sono acque limpidissime come a Pulsano, che però hanno avuto maglia nera di Lega Ambiente, il che significa che molto molto inquinate e le analisi chimiche ne danno atto, cosa che a Marina di Ginosa da oltre 10 anni non avviene. Non bisogna sparare a vanvera e fare cattiva pubblicità, quando non si sa fare una vera analisi dei luoghi.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge