Dettagli Recensione
Bellissima, con corso di sopravvivenza!
E' un'altra spiaggia bellissima vicina al centro di Olbia, ma anche questa come tante altre della zona, in alta stagione è sovraffollata all'inverosimile. Ci tornerò solo a giugno, o a settembre mai potrò, perchè a luglio ed agosto non mi vedranno mai più. E' davvero stressante trascorrere qui la giornata, ci vuole un corso di sopravvivenza!!
Infatti non solo è parecchio frequentata pure dalla gente locale, ma anche, oltre alla presenza massiccia di turisti "da fuori", si riversano qui i clienti delle vicine strutture (villaggio turistico Veratour e residence), coi loro animatori per adulti e animatori dei babyclub... Quindi mettetevela via di passare la giornata tra gente che corre, grida, schiamazzi, gimcane sul bagnasciuga eccetera eccetera.
Di certo i servizi non mancano, e il vicino parcheggio è tra l'altro gratuito.
Concentrandomi un attimino sulla spiaggia, ci tengo a dire che è obiettivamente molto, molto bella. E' tutta di sabbia e non molto grande. Al largo si vede sulla sfondo la bellissima Tavolara. Il mare, di mattina presto e la sera con la bassa marea, è proprio super.
Per arrivarci si fa una bellissima strada panoramica, la cala è molto ben segnalata, anche se per paradosso.. una volta che si è vicini non c'è più nessuna indicazione, quindi ti trovi davanti alla scritta "proprietà privata" pensando anche di aver sbagliato strada.. Ma tranquilli che siete giusti, è solo perchè c'è il residence. Scendete senza problemi, l'accesso è libero.
Doveste proprio venire qui ad agosto, almeno entrate nella parte a nord, dall'accesso più lontano, c'è un minimo di tranquillità (ma minimo).
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge