Dettagli Recensione
Relax totale, una meraviglia
Questa piccola spiaggia l'estate scorsa è stata proprio una scoperta in quanto è splendidamente isolata (specifico però che era la fine di giugno e non il 15 agosto!). Una volta che arrivi a Port de ses Caletes non c'è praticamente nulla, quindi è molto importante avere con sè di tutto, acqua in primis, ma anche un asciugamano bello soffice perchè la scelta è tra lo stare sdraiati proprio sulla striscia di spiaggia, che è tutta di ciottoli, pietre e sassi, oppure, cosa che consiglio, sulle pedane di cemento delle casette per le barche, che caratterizzano questa bella insenatura e che regalano anche un po' di ombra.
Noi siamo stati da re, c'eravamo sol noi e altre due coppie, un piccolo paradiso. Il mare è veramente bellissimo, l'acqua è calmissima, cristallina e trasparente e sotto ci sono moltissimi pesci, eravamo sempre con maschera e boccaglio a fare snorkeling. L'unica cosa un po' fastidiosa è che all'inizio l'acqua è veramente molto bassa e anche nell'ingresso in mare bisogna stare attenti perchè il fondale è pieno di pietre.
A rovinare il nostro idillio, verso ora di pranzo, solo diversi yacht e barche che ahimè hanno deciso di ancorare proprio lì.. e come al solito senza alcun rispetto per le "distanze".
Nelle vicinanze consiglio poi di andare anche Puig de sa Fita, è praticamente dietro alla spiaggia (lasciando la macchina parcheggiata, c'è un sentiero da fare a piedi che porta sulla collina e poi le corre dietro. Anche lì l'acqua è bellissima).
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge