Dettagli Recensione
Bellissima
Es Codolar occupa un posto speciale nel mio cuore.. Ogni volta che ne vedo una foto o qualche video anche su youtube, mi viene il groppone. Se siete in vacanza ad Ibiza, raccomando di cuore di non perdersi questa spiaggia. E' abbastanza ampia (saranno 10-15 metri) e soprattutto molto lunga, 2-3 chilometri sicuri, ti dà un senso di libertà appena ci metti piede grazie alle sue dimensioni.
E' tutta di ciottoli bianchi tondeggianti e piatti e si possono fare lunghe passeggiate (con ciabatte o scarpe ovviamente). L'unica cosa fastidiosa è che verso una estremità c'è un po' tropo dislivello tra la spiaggia e l'ingresso in mare, ma niente di che..
All'inizio di Es Codolar ci sono anche dei tratti rocciosi con delle calette ideali per fare il bagno..
Il mare è ovunque molto pulito e stupendamente trasparente (salvo nei giorni in cui è ondoso, vabbeh..).
Non vi ho mai trovato tanta gente, grazie credo alla vicinanza non solo della spiaggia di Ses Salines, ma anche a quella naturista e "fashion" di Es Cavallet, dove va un sacco di gente.
Ma ciò che rende questa spiaggia unica è la vista che puoi goderti guardando l'orizzonte.. è impareggiabile.. Hai splendidi scorci sulle saline e ad una estremità sulla scogliera di Cap d'es Falcò... Se poi a ciò aggiungete anche la spettacolare vista su dei delfini di poco al largo.. il cuore è rapito definitivamente.
L'ora migliore per godersela è sicuramente al mattino (tra l'altro è di mattina che è più "facile" scorgere i delfini), perchè verso il tramonto, per quanto unica grazie ai colori meravigliosi, c'è già un po' troppa gente per i miei gusti..
PS: in spiaggia c'è il classico chiringuito dove poter comprare da bere e da mangiare.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge