Dettagli Recensione

 
Cala Gracioneta di Ibiza
Spiagge di Ibiza
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Merita

Una bellissima alternativa al caos delle spiagge di Sant'Antonio. E' raggiungibile facilmente con qualsiasi mezzo, noi (che alloggiavamo a Sant'Antonio) ci venivamo a piedi! Se siete a cala Graciò, basta poi una breve passeggiata lungo la costa per arrivare a Gracioneta (è alla destra di cala Graciò). Come un po' dice il nome, è una Graciò in miniatura, la sorella più piccola, ha più o meno le stesse caratteristiche, ma con differenze che.. fanno la differenza! In assoluto.
Innanzitutto è più "selvaggia", c'è meno caos e non ci sono in genere famiglie con bambini piccoli (preferiscono, giustamente, cala Graciò), ha un delizioso (ma delizioso veramente) ristorante El Chiringuito dove si mangia benissimo, il mare è più trasparente, ottimo per lo snorkeling. Inoltre il tramonto a Gracioneta è semplicemente spettacolare.
La spiaggia è piccolina, tutta di sabbia dorata, circondata da pini ombrosi e orlata da rocce e scogli. Essendo così piccola, è meglio arrivare almeno non dopo le 11:00 di mattina, perchè altrimenti poi è difficile stare bene.
Come turisti.. c'è un po' di tutto, direi comunque un mix ben equilibrato e abbastanza silenzioso, perchè i giovani (inglesi) che hanno fatto tardi la notte prima, vengono lì e letteralmente svengono e.. dormono! Le famiglie (anche quelle soprattutto inglesi) invece si rilassano, leggono, prendono il sole.. Insomma, si sta bene.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine