Dettagli Recensione
Merita
Una bellissima alternativa al caos delle spiagge di Sant'Antonio. E' raggiungibile facilmente con qualsiasi mezzo, noi (che alloggiavamo a Sant'Antonio) ci venivamo a piedi! Se siete a cala Graciò, basta poi una breve passeggiata lungo la costa per arrivare a Gracioneta (è alla destra di cala Graciò). Come un po' dice il nome, è una Graciò in miniatura, la sorella più piccola, ha più o meno le stesse caratteristiche, ma con differenze che.. fanno la differenza! In assoluto.
Innanzitutto è più "selvaggia", c'è meno caos e non ci sono in genere famiglie con bambini piccoli (preferiscono, giustamente, cala Graciò), ha un delizioso (ma delizioso veramente) ristorante El Chiringuito dove si mangia benissimo, il mare è più trasparente, ottimo per lo snorkeling. Inoltre il tramonto a Gracioneta è semplicemente spettacolare.
La spiaggia è piccolina, tutta di sabbia dorata, circondata da pini ombrosi e orlata da rocce e scogli. Essendo così piccola, è meglio arrivare almeno non dopo le 11:00 di mattina, perchè altrimenti poi è difficile stare bene.
Come turisti.. c'è un po' di tutto, direi comunque un mix ben equilibrato e abbastanza silenzioso, perchè i giovani (inglesi) che hanno fatto tardi la notte prima, vengono lì e letteralmente svengono e.. dormono! Le famiglie (anche quelle soprattutto inglesi) invece si rilassano, leggono, prendono il sole.. Insomma, si sta bene.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge