Dettagli Recensione
La vera (ed unica) spiaggia di Idra
Inizio col dire che Idra non è certo un'isola che uno sceglie per le spiagge!!!
Infatti, per chi non lo sapesse, la maggior parte delle sue spiagge sono parecchio piccole e di ciottoli, oppure ci sono in diversi punti solo tratti rocciosi in cui è possibile stare un paio d'ore per tuffarsi in mare. Niente di più. Ecco, forse l'unica eccezione, l'unica spiaggia che davvero si può chiamare spiaggia è quella di Mandraki. Innanzitutto perchè ha delle discrete dimensioni e l'arenile ghiaioso non è particolarmente scomodo. Volendo poi, se si sta nella porzione davanti all'hotel Miramare, c'è tutta sabbia (riportata). Però, seppur più comoda, non consiglio questa parte di spiaggia perchè è di tanto più caotica e sovraffollata.
Comunque secondo me Mandraki è l'opzione migliore per rilassarsi e fare una "normale" vita da spiaggia.
Si trova di poco ad est dalla città di Idra e per arrivarci basta una passeggiata in tutta tranquillità di una ventina di minuti (oppure ovviamente basta salire su uno dei tanti taxi-boat o caicchi che in pochi minuti ti ci portano).
Il mare è stupendo, come in tutta l'isola, la spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini, c'è taverna e bar e la possibilità di divertirsi in acqua con diversi svaghi.
A tutto ciò si aggiunge anche una vista sul mare aperto non indifferente, dato che si ha davanti il Peloponneso.
Consigliatissima.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge