Dettagli Recensione
Fiabesca fuori stagione
Allora, parlando prettamente della spiaggia in sè, non è eccezionale. Ma il contesto in cui è incastonata la rende semplicemente unica e imperdibile. Se poi avete il privilegio di venirci fuori stagione o in bassa stagione, benvenuti in paradiso.
Si tratta di una spiaggia non molto grande di soffice sabbia scura, che costituisce praticamente il cordone sabbioso di collegamento tra l'antico edificio vulcanico del promontorio di Sant'Angelo e il resto dell'isola, e fa come da barriera alla splendida e lunga spiaggia dei Maronti.
E' attrezzata e nelle vicinanze si trova un po' di tutto per trascorrere, volendo, una giornata di totale relax e tra mille comfort.
Se siete ad esempio stufi di starvene a prendere il sole, potete fare una capatina alle terme, oppure solo ingozzarvi di dolci o di pesce fresco nei localini (ristoranti, bar/pasticceria) del paese. Paese che resta identico da sempre, è immacolato... un borgo dal fascino unico con le sue viuzze, le case bianche, turchesi e gialle, e gli scorci mozzafiato proprio davanti alla spiaggia. Ciliegina sulla torta? No mezzi motorizzati.
In alta stagione però ci pensa un via vai pazzesco di barche a rovinare un po' la festa, ma ci sta.
Il mare è delle tante sfumature del blu e molto limpido, anche se perde però sempre un pochino di limpidezza nelle ore pomeridiane.
Non perdetevi questo angolo di isola, veramente..
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge