Dettagli Recensione
Stupenda!
Che scoperta, che giornata meravigliosa, ne ho un ricordo magico. Ci siamo venuti a piedi da Vathi lungo un sentiero (accidentato) veramente suggestivo immerso nella macchia mediterranea. Ci abbiamo impiegato una cinquantina di minuti da Vathi fino alla baia. Una volta sbucati sulla spiaggia non c'era quasi nessuno (ed eravamo ad agosto!) perchè tutti se ne vanno a Filiatro, che è vicinissima, più o meno sarà ad un chilometro.
Sarakiniko è BELLISSIMA. E' alla fine di una insenatura profonda e sinuosa, completamente ricoperta da macchia verde. Durante il giorno solo l'assordante cantare di cicale che quasi sembrava di essere in chissà quale posto sperduto.. La spiaggia è divisa in due parti, noi quella a fianco (sulla destra) l'abbiamo raggiunta a nuoto, bypassando il "panettone" di roccia che le divide. Attorno non c'è nulla, se non una mega villa sulla cima del promontorio che domina la baia.
La spiaggia è di sabbia mista a terriccio, si sta comodi se ovviamente si porta con sè il necessario, dato che in spiaggia non c'è proprio nulla (quindi mi raccomando di partire ben muniti).
Il mare non solo è pulitissimo e limpido, ma ci sono tanti di quei pesci che è uno spettacolo, soprattutto verso le estremità.
L'unica cosa che ci ha dato molto fastidio sono state le barche, che arrivavano in maniera vergognosa praticamente a riva! Comunque la consiglio vivamente.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge