Dettagli Recensione
Meraviglia delle meraviglie
Ci siamo voluti venire perchè in tanti ce ne avevano parlato come una delle più belle spiagge dell'isola. In effetti è davvero stupenda, peccato però che sia raggiungibile solo via mare. Noi ci siamo arrivati prendendo uno dei tanti traghetti che ti ci portano dal porto di Vathi; ci si impiegano circa venti minuti. Se mai tornassimo ad Itaca, noleggeremo un gommone per venire qui soli soletti e rimanerci tutto il giorno. Infatti questa estate non saremmo mai voluti andare via!
La spiaggia è bellissima, incastonata in un paesaggio incontaminato di rara bellezza, letteralmente dominata alle spalle da un'alta scogliera a picco ricoperta di verde.
L'arenile è misto: ci sono ciottoli più o meno grandi sul lato ovest, mentre ad est è tutta sabbia. La baia è aperta, ideale volendo per nuotare da una estremità all'altra. Di fronte si può vedere una delle piccole isole di Itaca, Atokos. Insomma.. è davvero un piccolo paradiso naturale e allo stesso tempo offre al turista anche alcune comodità, dato che in loco si trova una piccola taverna (caffè e snack deliziosi) e qualche lettino e ombrellone da affittare.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge