Dettagli Recensione
Bellissima
E' una spiaggia oggettivamente stupenda. Poi che ad agosto ci sia tantissima gente è un altro discorso. Anche perchè Mastichari è il paese più grande della costa settentrionale, quindi c'è pieno di strutture turistiche, case vacanza eccetera.
Noi abbiamo avuto la fortuna di godercela la seconda settimana di settembre ed era una specie di paradiso.
E' lunghissima, è tutta di sabbia chiara e abbastanza soffice. E' orlata da verdi ed ombrose tamerici, oppure in certi tratti da dune di sabbia molto, molto suggestive. Passeggiare sul bagnasciuga e fare lunghe camminate è un piacere puro. Il mare quando è calmo è stupendo, trasparente e con bellissime sfumature dell'azzurro e del blu, che vanno in contrasto col bianco della sabbia.
Si ha pure una meravigliosa vista guardando all'orizzonte, che spazia molto perchè la baia è molto ampia.
Noi ci siamo messi lontano dalle zone attrezzate, più che altro perchè ci sono le boe per gli sport acquatici (non mi va di stare vicino a moto d'acqua che partono e quant'altro, ad annusare il gasolio..) e siamo stati come re in totale relax e privacy.
Sul lungomare ci sono numerosi ristorantini dove provare la cucina locale ed il porto del paesino è sempre pieno di pescatori che approvvigionano di pesce fresco le varie taverne.
In una parte di Mastichari si piazzano in genere i nudisti (è più o meno a metà tra il villaggio turistico e l'hotel che c'è alla fine della spiaggia).
A noi è piaciuta da morire, molto più di Kardamena, che tra l'altro è dieci volte più caotica.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge