Dettagli Recensione
UNICA
Unica, anche se tanto cara. Se ne approfittano veramente parecchio, ma una tappa a Punta Tegge è d'obbligo, perche è a mio avviso è semplicemente una caletta come se ne vedono poche, di sabbia chiara circondata da enormi lastroni granitici, da cui godere dei tramonti più belli dell'isola. I colori mozzafiato diventano infatti incredibili verso l'ora del tramonto. Certe volte si veniva solo al tramonto, per fare aperitivo con bruschette e birra davanti ad un paesaggio incredibile come questo. Come dicevo, al bar hanno prezzi "fuori norma", ma per una volta si può fare (com'è che si dice, "si è in vacanza dai").
Tornando alla spiaggia, è piccolina ma comoda, bagnata da un mare stupendo e orlata da questi giganteschi graniti rosa piatti su cui si può tranquillamente camminare e/o sdraiarsi e prendere il sole. Tra graniti, sabbia e scogli, gli accessi al mare volendo sono tantissimi. Tra le rocce, per entrare in acqua basta scegliere i punti dove non ci sono ricci, per non rischiare. E per rischiare ancora meno, consiglio le scarpette da scoglio, i fondali sono di scoglio, scivolosi al massimo.
In molti punti l'acqua è bassa e piuttosto calda, anche troppo. Poi i fondali arrivano in poco tempo subito oltre i 5 metri. Tanti i pesci, un po' dappertutto. Snorkeling uno spasso.
Le opzioni sono tante e non ci si pesta mai i piedi dato che è un tratto di costa lungo, tutto di rocce levigate, e come zona balneabile è stupenda, con accessi ovunque come dicevo.
Onestamente la spiaggia (dove c'è la sabbia) è piuttosto anonima, ma la scogliera appunto è qualcosa di spettacolare. Inoltre in alcune zone le rocce assumono delle forme davvero incredibili.
Straconsigliata, in qualsiasi mese dell'anno.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge