Dettagli Recensione
Bella spiaggia tranquilla con mare turchese
Noi veniamo qui quando siamo alla ricerca di tranquillità. E' una spiaggia che non offre servizi, per questo motivo credo (per fortuna) non l'abbiamo mai trovata affollata. Anzi, proprio il contrario. Eppure non manca di niente, è una spiaggia consigliabile, la sabbia è morbida, il mare bellissimo ed è presente anche una suggestiva formazione dunale di sabbia rossiccia.
Il paesaggio è particolare e la baia e praticamente un cerchio perfetto, sembra quasi di essere davanti ad un lago dato che lo sbocco in mare aperto è dato da un piccolo passaggio.
Il mare è SARDEGNA vera, trasparente e turchese. Fondali digradanti, qualche pesce e nuotate stupende.
Arenile irregolare, diviso in due parti principali da un agglomerato di rocce. Le due parti in cui è divisa la spiaggia dividono anche i turisti. Infatti oramai quella più a sinistra viene scelta da chi vuole stare in assoluto relax (ci sono infatti sempre coppie), mentre quella di destra da famiglie con bambini.
Consiglio assolutamente il frighetto con dentro un po' di tutto. In loco c'è solo, poco distante, un piccolo chiosco in legno, e una volta che si arriva e si pianta l'ombrellone, per la tranquillità del luogo si vuole stare tutta la giornata. Comunque al chiosco si può rifocillarsi con un gelato o un panino. Tra l'altro sono ragazzi giovani e simpatici, noi qualcosa compriamo sempre.
Tutt'attorno silenzio, rocce levigate dal vento e macchia mediterranea.
Nelle dirette vicinanze c'è il parcheggio, comodo e gratuito, poi parte una passerella che porta fino al mare. In spiaggia c'è anche un bel campo da beach volley. Insomma, tanto relax volendo, ma anche divertimento e turismo giovane.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge