Dettagli Recensione
Spiagge libere
Per me Latina lido sarà sempre le spiagge libere. Chilometri di sabbia senza nulla, dove godere di privacy e passare giornate rilassanti. La sabbia è parecchio scura, se fosse dorata, sarebbe davvero il massimo.
Le dune ti separano dal lungomare e ti fanno sentire ancora più isolato e a contatto con la natura.
Nonostante la totale mancanza di servizi, lidi eccetera, la spiaggia è sempre abbastanza pulita. Però, oltre alla spiaggia, andrebbero curati e anche puliti gli accessi: o vi ci si trova immondizia di ogni tipo, oppure dove ci sono le passerelle di legno per andare al mare, il legno è marcio, sbucano chiodi arrugginiti di qua e di là. E' pericoloso, il Comune dovrebbe fare qualcosa.
Comunque una volta che si viene qui, è impossibile non tornare, il paesaggio è bellissimo, grazie anche alla vicinanza del Parco Nazionale del Circeo, e ci si trova a trascorrere ore in quella che è una delle spiagge più lunghe di tutto il Lazio.
Il mare non è affatto male, l'agosto scorso ad esempio era di una limpidezza incredibile. E poi è perfetto anche per i bambini, salvo certi giorni quando soffia forte il vento. Allora ti metti comodo e ammiri le vele colorate dei kite che sfrecciano tra cielo e mare.
Il mare a Capo Portiere è sempre migliore rispetto a Foce Verde.
Poi qui è tutto più selvaggio, è più bello e basta.
Bisogna ovviamente portare con sè un po' di tutto, non c'è niente di niente in spiaggia, a parte un paio di chioschi. L'eccezione è proprio la zona iniziale di Capo Portiere, dove c'è l'hotel Fogliano, il lido e tutta un'area ben attrezzata. Ma noi quando si viene qui, si va alle spiagge libere.
Trovare parcheggio non è difficile, ci sono delle piazzole lungo la provinciale e comunque la macchina si può metterla lungo il ciglio della strada senza problemi. Poi in un attimo si è già al mare.
Per me è una spiaggia fantastica, soprattutto per famiglie e gruppi di amici.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge