Dettagli Recensione
Pace totale
Spiaggia molto lunga e completamente selvaggia, tutta di ghiaia, sassi e ciottoli di colore grigio.
Non è bellissima, è incontaminata sì, ma piuttosto spoglia.
Certo che arrivare a luglio e trovare 6 persone in tutta la spiaggia, è davvero il top.
L'acqua è limpidissima, diventa profonda piuttosto velocemente ed è molto più fredda rispetto ad altre parti dell'isola.
Ad una estremità (quella orientale) si è creata una specie di area per naturisti, quindi se mai vi andasse di sdraiarvi al sole nudi, qui lo si può fare.
La consiglio vivamente a chi vuole fare mare vero, rilassandosi e ascoltando il rumore delle onde nel pieno contatto con la natura.
Non la consiglio invece a famiglie con bambini per il mare, per l'assenza di sabbia con cui giocare e per l'assenza totale di servizi.
In loco non c'è praticamente nulla, anche se si è vicini alla strada costiera e non lontano vi siano delle strutture alberghiere. Quindi portatevi di tutto, soprattutto un ombrellone! Però a piedi si può raggiungere una bella taverna tipica con buone specialità greche a prezzi ragionevoli.
In zona è possibile anche godere delle terme di Eftalou, che sono abbastanza famose (piscine naturali d'acqua calda a circa 45 gradi proprio in riva al mare), che sinceramente però sconsiglio per le condizioni igieniche molto discutibili...
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge