Dettagli Recensione
Ricordo bellissimo
E' un'isola meravigliosa Lispi, tutta da scoprire e con calma, anche se è piccolina. Stupenda nei suoi panorami e nelle sue spiagge incontaminate, ha anche un centro grazioso (Lipsi town) con un porticciolo coloratissimo.
L'anno scorso eravamo qui a fine agosto e in tutte le spiagge che abbiamo visitato (quasi tutte) eravamo sempre in 4- 5 persone al massimo. Stessa cosa per Kimisi. Kimisi si trova sulla costa occidentale dell'isola e volendo la si raggiunge con una passeggiata di quasi due ore; passeggiata affascinante, appagante e in una pace assoluta. La spiaggia, che è abbastanza raccolta (ma non stretta) è anticipata dalla presenza di una chiesetta bianca della Vergine Maria. Quando si arriva.. nessuno! Quel giorno eravamo solo noi, una meraviglia, ci siamo stati alla fine quasi tutto il giorno. La spiaggia si trova alla fine di una profonda gola, è piccola ma parecchio profonda e direi anche non troppo scomoda perchè sassi e scogli lasciano anche spazio a delle aree di sabbia e ghiaia grossa.
Il mare è stupendo, cristallino e trasparentissimo, una goduria fare il bagno.
Vi raccomando di portare con voi ogni cosa, compresa maschera e.. macchina fotografica. Sì perchè il paesaggio che si ha scendendo alla spiaggia mozza il fiato: si percorre questo percorso tortuosissimo tutto delimitato da bei muretti che si divincola in mezzo alla gola rocciosa. Poi volendo, in alto ad una estremità del pendio, è possibile raggiungere la cosiddetta (credo) chiesetta dell'eremita Vassilis (all'andata è una bella scarpinata in salita) da cui fare altre foto panoramiche bellissime.
E' possibile arrivare a Kimisi anche con taxi, auto e motorini, ma solo fino a 3/4, perchè poi bisogna per forza fare a piedi l'ultimo tratto sassoso (sarà circa un quarto d'ora di camminata).
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge