Dettagli Recensione
Bella spiaggia ad ovest di Lipsi città
Quel giorno ci eravamo intestarditi a voler arrivare in questa spiaggia, ma.. quanta fatica che abbiamo fatto per trovarla!! E' una spiaggia di sassi e roccia che con una certa pendenza entra in un mare meraviglioso all'interno di una baia molto grande altrettanto affascinante. Volendo la si può raggiungere a piedi dalla vicina Kambos in circa 15- 20 minuti. Per arrivarci bisogna praticamente prendere un sentiero che va a superare completamente una collina, e lì ci eravamo un po' disorientati. Tenete come punto di riferimento una piccola chiesa che si trova proprio poco prima della spiaggia (eh so che non è molto d'aiuto perchè a Lipsi ce ne sono a decine di chiesette..). Vicino ci sono anche alcune grotte.
Il mare diventa profondo abbastanza velocemente, ma è bellissimo ed ha riflessi del blu stupendi. La cosa che colpisce fin da subito non è solo il paesaggio, ed il contesto, incontaminato, ma il silenzio assoluto... Quanto mi mancano quei posti..
Nelle vicine ed adiacenti calette ci sono diversi nudisti, ma neanche si vedono, o quasi. Portatevi ogni cosa, materassino e ombrellone e acqua sono assolutamente vitali.
Se invece voleste spiagge più confortevoli, non lontano c'è la spiaggia di Lipsi città, che si chiama Lendou.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge