Dettagli Recensione
Super turistica
E' la classica spiaggia super turistica, in alta stagione è un carnaio vero e proprio. D'altronde offre di tutto, è in ottima posizione ben esposta al sole e sia attorno che nelle vicinanze pullula di alberghi e Resort.. In spiaggia ci sono anche pedalò e canoe da noleggiare, dietro ristoranti e bar.. c'è di tutto insomma.
Va detto che, nonostante l'enorme afflusso di gente, è molto ben organizzata e soprattutto pulita. A fine luglio l'anno scorso era stracolma di gente, tantissimi i turisti dei vicini alberghi, e nonostante ciò nella sabbia (bella, bianca e soffice) non ci trovavi un pezzo di carta o altro.
A risentire invece della troppa gente, il mare, che perde molto per i tanti bagnanti (il fondale è sabbioso e si alza in continuazione), per le barche e i tanti gommoni che arrivano nella baia e per gli sport acquatici. Comunque il colore è di un bel turchese, credo che fuori stagione sia meravigliosa.
Per starsene meno comodi ma un pochino più tranquilli, consiglio la zona rocciosa ad una estremità della spiaggia. Noi abbiamo fatto così e non ce ne siamo pentiti.
Arrivare qui Santanyì è facile e comodo, sia il paese che la spiaggia sono molto ben segnalati e comunque si trova sempre dalle parti di cala d'Or.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge