Dettagli Recensione
Splendido ricordo
Spiaggia vergine ed assolutamente selvaggia situata sulla costa settentrionale di Maiorca, dalla parti di Pollenca, all'interno di una specie di tenuta che si chiama Ternelles. Una di quelle spiagge che non si dimenticano. Quella trascorsa qui è stata per noi la giornata più emozionante della vacanza.
Purtroppo raggiungerla è davvero faticoso, ma soprattutto laborioso in quanto per accedervi bisogna avere un permesso (è area privata di caccia). Richiedere il permesso è anche facile, basta recarsi all'ufficio turistico di Pollenca, ma il fatto è che te lo rilasciano dopo due giorni. Comunque ripeto: se si è "de coccio" come me ed i miei amici, ne vale la pena.
Il sentiero che porta alla spiaggia è lungo esattamente otto chilometri (all'ufficio turistico ti dicono tutto), e la camminata è bellissima; meno invece al ritorno, perchè è tutto in salita..!!!
Camminando si fiancheggia un bel torrente e si viene sorpresi in più occasioni da bellissime cascatelle naturali di acqua dolce. Il tutto in un contesto assolutamente intoccato e selvaggio.
La spiaggia è lunga tipo un centinaio di metri ed è di sassi e ghiaia, sovrastata dalle alte magnifiche falesie di questo tratto di costa, che vanno giù a picco nel mare.
Se si arriva ben attrezzati di ogni necessità, si passa una bellissima giornata, grazie alla totale pace, al paesaggio e soprattutto al mare, che è di una bellezza unica, con sfumature dal turchese all'azzurro, limpido e trasparente.
Unica avvertenza che mi sento di dare: è bene venire qui non da soli.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge