Dettagli Recensione
Fantastica
Marsala è stupenda, le sue spiagge un po' meno (rispetto ad altre località della zona), ma l'eccezione secondo me è proprio Punta Tramontana: una spiaggia unica ed imperdibile, di sabbia chiara bagnata da un mare limpido e trasparente.
Quest'anno l'ho trovata tra l'altro più pulita e tenuta bene del solito.
La location è magica, perchè la spiaggia delimita a nord lo stagnone di Marsala, quindi ci sono dei contrasti di colore pazzeschi, con il rosa intenso della laguna, la terra e poi l'azzurro del mare. Per non parlare della natura circostante, del silenzio (a giugno), degli aironi a decine.. ti sembra di essere fuori dal mando, circondato da un paesaggio suggestivo e selvaggio.
Ci sono aree non attrezzate ed altre invece sì, dove trovare anche da bere e mangiare. Personalmente consiglio di trovare un posto il più appartato possibile, per godersi la spiaggia al massimo.
E' adatta per tutti, grandi e piccoli, ed i fondali sono digradanti, nonostante ci sia un costante cambiamento del livello dell’acqua, dato che la spiaggia è praticamente formata da due bacini, uno lagunare e uno aperto verso il mare.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge