Dettagli Recensione
Da fare una bella fotografia e.. via!
E' una delle spiagge più piccole di tutta l'isola, è particolarissima, davvero un "tunnel naturale" scavato nella roccia, come dice la scheda. Però onestamente non consiglio di andarci, non ne vale la pena. La parte sabbiosa è minuscola e scomoda. E' sempre molto affollata, soprattutto di famiglie con bambini. Il mare ha fondali piuttosto bassi e comunque per farsi una nuotata decente bisogna allontanarsi parecchio da riva. Le ore di sole sono inferiori rispetto alle altre calette vicine vista la sua posizione.
La consiglierei quindi solo a chi dovesse soggiornare nelle vicinanze e non avesse un'auto a noleggio.
Detto ciò, è indubbiamente una spiaggia molto pittoresca e particolarissima, un tunnel strettissimo e sinuoso tra alte scogliere, con tanti terrazzamenti, naturali e non, alle estremità, dove tra l'altro consiglio di mettersi con l'asciugamano. Alcune di queste piattaforme sono "comunicanti" e fungono anche da divertenti trampolini per tuffarsi in acqua.
Riguardo al mare, di certo non sarà mai mosso!! L'acqua è quasi stagnante e quando ci siamo stati noi l'estate scorsa, per i primi dieci metri era quasi... fango.. Poi comunque era turchese, ma bisognava allontanarsi un bel po' dal bagnasciuga.
Cala en Forcat si trova a pochi chilometri da Ciutadella, nei pressi di un luogo di villeggiatura, si raggiunge veramente in un attimo ed è anche segnalata.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge