Dettagli Recensione

 
Cala Santandria di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Rilassante

E' una spiaggia molto graziosa, direi per il turista "senza pretese" e a noi è piaciuta soprattutto per il bel clima rilassato e la tranquillità. Si trova ad una manciata di chilometri da Ciutadella ed è davvero una caletta comoda in quanto ha tutte le comodità ed è per lo più frequentata dai turisti che soggiornano negli hotel e case vacanza vicini. E infatti anche se è una baia molto turistica, non l'abbiamo trovata (e parlo dei primi di agosto) assolutamente affollata.
La spiaggia è particolare, nel senso che le zone sabbiose sono due e non una e sono visibilmente differenziate. Una, la più larga, è "fronte insenatura" per capirci, l'altra invece è defilata lateralmente. Entrambe comunque sono abbastanza piccoline. Tutto il contesto è rilassante e paesaggisticamente niente di eccezionale, un po' di alberi, bianche strutture turistiche e rocce basse.
Il mare è calmissimo, forse anche troppo, nel senso che nei primi metri pare anche un po' stagnante, comunque ha un bel colore smeraldo e soprattutto sott'acqua ci sono un sacco di pesci, davvero ci si passa via con la maschera.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine