Dettagli Recensione
Tra le mie preferite
La Piletta è tra le mie preferite in assoluto! Non mi ha mai delusa, nemmeno in alta stagione. E' un posticino nascosto, ameno, tranquillo, poco frequentato, completamente circondato dalla natura, sempre pulito ed ottimamente preservato.
E' una caletta piccolina di sabbia, ghiaino e sassi, per godersela anche tutto il giorno è importante arrivarci con ogni cosa (bere, mangiare, ombrellone, materassino), senza dimenticare la maschera, dato che qui lo snorkeling è davvero appagante. Ci sono infatti un sacco di pesci, anche sotto costa, ed il mare è di una limpidezza straordinaria.
Il paesaggio non è da meno, si riescono a vedere bene anche la rocca spagnola e il forte Stella. Il senso di pace che si prova stando qui è corroborante...
La spiaggia è formata da più calette una dopo l'altra, tutte vicine, e confina con la spiaggia delle Suore.
Per chi avesse bambini, al centro c'è una specie di piccola piscina naturale protetta dagli scogli dove lasciarli sguazzare in totale tranquillità.
Questo angolo di natura per paradosso è raggiungibile facilmente ed è molto vicino a Porto Ercole, basta fare la panoramica e poi fare un sentierino a piedi che in neanche 10 minuti ti porta al mare.
Commenti
Il sentiero dove inizia più o meno?
Sulla Panoramica il parcheggio è un bel problema, però proprio nelle vicinanze del sentiero ci sono, prima e dopo, degli slarghi fatti apposta per le macchine. Altrimenti sulla destra (venendo da Porto Ercole, c'è dentro al bosco il parcheggio Le Casacce, sempre lì nei dintorni del sentiero che va giù alle Pilette.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge