Dettagli Recensione
Mare stupendo
Bellissima, selvaggia, irraggiungibile!! (a piedi ovviamente).
E' impossibile non imbattersi nelle Ficaie se si è deciso di trascorrere la giornata in barca e bazzicare sul versante meridionale di Monte Argentario.
La parte sud è formata come da due piccole corna rocciose che guardano verso il basso. L'insenatura nel mezzo, che praticamente va da Punta di Torre Ciana a Punta Naso di Papa, sarà circa 1 chilometro e mezzo in linea d'aria e al suo interno accoglie le bellissime Cala Piazzoni e le Ficaie. Impossibile sbagliarsi!
Ad agosto con la nostra barchetta siamo arrivati di mattina e non c'era quasi nessuno. Incredibile ma vero.
Il mare è qualcosa di spettacolare, è limpidissimo e, nonostante l'acqua sia profonda, è di un azzurro chiaro meraviglioso.
Consiglio di scendere e stare proprio sulla spiaggia: anche se è piccola la vista è impareggiabile. Inoltre la maggior parte della gente sta in barca, quindi sarete solo voi e la falesia rocciosa alle spalle.
Natura a 360 gradi, ben tenuta, un piccolo dipinto naturalistico veramente. E non vi dico, oltre ai pesci, quanti ricci di mare si trovino sotto.
Altro voto alto per l'esposizione al sole: è quasi sempre illuminata.
E' un posto delizioso. Chi arrivava in barca infatti buttava in acqua i materassini, o le ciambellone, e ci restava per ore..
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge