Dettagli Recensione
Non ci torno!
Con le Cannelle ho sempre avuto un pessimo rapporto!
Due anni fa c'era un vento incredibile che pareva esserci solo qui. Il mare quindi era tanto mosso, pericoloso (i fondali sono di sassi e rocce) e di certo non molto limpido. Ne ho un ricordo cupo, anche perchè la spiaggia è tutta di sassi, ciottoli grandi e massi che buttano sul grigio. E' grande (per essere a Monte Argentario) ed anche abbastanza ampia, ma circondata da questa scogliera nera che quando passa una nuvola fa divenire nero anche il mare..
Poi ci siamo tornati l'anno scorso. Vento zero. Mare semplicemente stupendo, proprio come nella vicina Mar Morto. Però arrivando (si deve fare questa stradina asfaltata privata, piuttosto ripida tra l'altro), salutata la vigilanza, ci troviamo davanti ad uno sporco incommentabile. Parlo proprio di immondizia in spiaggia. Una vergogna, anche perchè la spiaggia è attrezzata (lettini, ombrelloni) e quindi: chi gestisce la struttura ed il bar prospicenti, che fa? Sono molto cari, ok va bene, ma cosa mi dai compreso nel prezzo? le immondizie? Assurdo che non tengano pulito (era piena stagione estiva, no fine settembre, tanto per dire).
Passato il nervoso, vedo di consolarmi con un bagno (occhio che se venite qui sono necessarie le scarpette da scoglio), ma la bellezza del colore del mare viene oscurata dall'odore nauseabondo del gasolio delle decine e decine di imbarcazioni che fanno la spola tra Cannelle e Mar Morto.
Conclusioni: non ci torno più!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge