Dettagli Recensione

 
Spiaggia Mar Morto Monte Argentario
Spiagge di Monte Argentario
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Mi è piaciuta tantissimo

Una insenatura bellissima, rovinata solo dalle tante barche che arrivano troppo vicine alla costa.
L'acqua è molto bassa per tanti metri da riva, quindi per farti una nuotata decente devi spostarti un po', ma appena lo fai... ti trovi 8 barche davanti col loro bell'odore di gasolio!! Questo a fine luglio perlomeno.
Beh, ad ogni modo consiglio di arrivarci con la macchina, non fosse altro che per il tragitto. L'auto la si può lasciare tra gli ulivi poco distante, poi c'è un percorso piacevole da fare a piedi per arrivare al mare.
L'anno scorso c'era pure la possibilità di noleggiare in spiaggia lettini, ombrellone, canoa e tavola sup! Poi al chiosco trovi un po' di cosette (gelati, panini, snack), piatti freddi e caldi e bevande.
Consiglio di arrivare presto e noleggiare i lettini (poi non ne trovate più), perchè poi non ci sono aree piatte, nè scogli per stendersi, ma solo scomode pietre e sassi.
La cala è molto particolare, una specie di anomalo anfiteatro con file di scogli fino dentro al mare, che danno vita a delle piccole piscine naturali. Secondo me non sono il massimo (l'acqua è stagnante), ma sono perfette per far giocare i bambini.
Se volete (come ho già detto) farvi una nuotata, bisogna andare verso il mare aperto con molta attenzione.
Il mare è stupendo, ha colori bellissimi ed è ricco di pesci.
Verso l'ora del tramonto, per quanto si possa pensare, la cala non è invece molto suggestiva, forse per il tipo di insenatura o per la sua esposizione al sole.
Invece la consiglio assolutamente dalle prime ore del mattino, in cui l'acqua ha colori che incantano.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine