Dettagli Recensione
Snorkeling bellissimo, fondali di primo livello
Altra cala bellissima. Ci siamo sempre arrivati a piedi. Però prima bisogna fare un pezzo in macchina per forza sulla litoranea (la provinciale 65 insomma) di Porto Santo Stefano. Non ricordo i chilometri precisi, ma tipo al 5°, tra cala gesso e cala moresca, sulla destra c'è una stradina asfaltata che dopo una manciata di minuti vi porta dritti davanti ad un cancello. Lì bisogna continuare a piedi (verso destra) e in neanche un quarto d'ora si arriva alla scogliera di Cala del Bove.
La location è davvero bellissima ed il mare stratosferico.
La spiaggia praticamente non esiste, è tutto sassi e scogli e un po' di ghiaia. Però per fortuna gli scogli sono levigati e ci si può sdraiare in qualche modo. Ma meglio così.
Credo che per questa non comodità, ed anche per il sentiero non proprio in ottimo stato, la cala è sempre poco frequentata (evviva!).
Il mare è meraviglioso... Quando si viene in calette del genere alla fine è per godere della natura selvaggia ok, ma soprattutto del mare. La tintarella ore ed ore in comodità la si prende da altre parti.
Qui si fa il bagno e si gode di fondali davvero ricchissimi.
Se siete amanti delle immersioni come il mio compagno, troverete coralli, anemoni, polpi e murene senza alcuna fatica.
Insomma, per gli amanti del mare è un piccolo eden che non stanca mai!
Commenti
Assurdo...
Altri contenuti interessanti su QSpiagge