Dettagli Recensione
In alta stagione non vale il sovraffollamento
In alta stagione non so se valga il sovraffollamento.. Ormai è letteralmente presa d'assalto e, nonostante credo sia una delle spiagge più lunghe di tutte le Cinque Terre, non basta!
Io c'ero stata una decina di anni fa e quando l'anno scorso ci sono ritornata.. sono rimasta allibita. Credo che i lidi e gli stabilimenti balneari si siano quintuplicati.. una vergogna dai..
Solo lettini ed ombrelloni e manco uno spazio libero. No anzi, c'è, ma ovviamente alle 10.00 di mattina è già tutto al completo.
Non dico neanche quanto siano cari i lidi attrezzati..
Comunque se si ha la possibilità di venirci fuori stagione, è una spiaggia bellissima, gli scorci sulla costa sono molto belli, attorno si possono fare romantiche passeggiate ed i tramonti dalla Fegina sono meravigliosi.
La spiaggia è molto stretta e abbastanza lunga. Alterna tratti sabbia a tratti di ghiaino chiaro più verso il bagnasciuga. Il mare è di una stupenda limpidezza ed è ancora più bello a ridosso del grosso scoglio che sbuca dal mare proprio a ridosso della riva.
I servizi a disposizione inutile dire che siano tanti. Consiglio soprattutto di mangiare in uno dei tanti ristoranti: il pesce è davvero eccellente.
Se, sempre in alta stagione, arrivate in treno.. auguri!!! Code a scendere, code in spiaggia, code a riprenderlo poi il treno alla stazione! Armatevi di TANTA SANTISSIMA pazienza.
Personalmente a luglio ed agosto non ci tornerò mai più.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge