Dettagli Recensione
Altro paradiso dell'isola. Spiaggia nudista
Anche questa è un'altra bellissima spiaggia di Naxos imperdibile, perlomeno se amate la poca gente e gli spazi vasti. E' grandissima e tutto un susseguirsi di cale, insenature e piccole baie una più bella dell'altra. Questo tratto di costa è tutto sabbioso, quindi si sta comodi.
Per le sue caratteristiche peculiari, la spiaggia è frequentata molto dai naturisti. A fine agosto eravamo in pochissime persone, se dico 10 forse esagero. Noi poi abbiamo avuto la fortuna di arrivare presto e ci siamo accaparrati un grande ombrellone di legno e bambù presente sull'arenile (è l'unico "servizio" presente, oltre a un bel ristorantino). Ci siamo rilassati tantissimo, godendoci davvero il mare e la tintarella. Mare stupendo, cristallino, pulitissimo e trasparente. L'unica cosa cui prestare attenzione è l'ingresso in acqua, in quanto ci sono tanti scogli piatti, tipo lastre, che fanno da fondale che sono scivolosissimi.
Se non avete l'ombrellone, c'è un punto in spiaggia orlato da una piccola pineta (credo siano tamerici) dove godere di un po' di ombra naturale.
Riguardo al ristorantino/taverna Paradiso vicino alla spiaggia, occhio che è parecchio caro, anche se a prima vista non si direbbe proprio. Volendo sempre nelle vicinanze c'è un minimarket.
Kastraki, oltre ad essere oggettivamente bella, ti offre la possibilità di godere della natura nel silenzio anche il giorno di ferragosto. Scusate se è poco...
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge