Dettagli Recensione
Tranquillità poca, ma imperdibile
Spiaggia sicuramente da non perdere.
Non è stupenda, non è incontaminata nè selvaggia, non è tranquilla, non ha un mare per divertirsi con lo snorkeling nè eccessivamente bello, PERO' è la spiaggia della città e ti offre davvero di tutto per divertirti e, perchè no, per entrare in sintonia con l'isola e il clima vacanziero.
La cosa che subito colpisce è la sua incredibile lunghezza. La spiaggia è tutta di sabbia chiara, in certi punti morbida, in altri il contrario, che parte quasi da Naxos città e con una curva prosegue per chilometri. In generale non è mai molto larga, ha ampi tratti liberi ed altrettanti attrezzati. Ogni lido ha ombrelloni dai colori diversi.
Il mare è limpido, più calmo vicino al centro, sempre più agitato più ci si allontana dalla cittadina. L'estremità più meridionale della spiaggia non a caso è molto frequentata dagli amanti dell'windsurf, che l'hanno resa ormai uno dei luoghi più famosi dell'isola per questo sport. Personalmente il mare calmo non l'ho proprio mai visto.
A ridosso della spiaggia ci sono non so quanti club che noleggiano materiale per il surf, oltre ovviamente a bar e ristoranti.
Servizi davvero che non si contano. Poi all'ora del tramonto sono indimenticabili sia i colori del sole sul mare, sia i cocktails ovunque ci si trovi.
Il posto è molto sicuro ed i bambini si trovano a loro agio. Come ho detto, il mare non l'ho mai visto calmissimo, ma ha fondali sabbiosi e soprattutto che digradano piano (caratteristica per niente comune sull'isola), quindi per i più piccoli è sicuro. E poi se si sta vicino alla città, l'acqua è piuttosto calma, quindi pericoli zero su zero.
Sinceramente io consiglio le zone lontane da Naxos town e pure non attrezzate, si gode di maggiore libertà.
Per la cronaca comunque, ombrellone + 2 lettini: 12 euro al giorno.
Conclusioni: lunghissima spiaggia di sabbia nel cuore di Naxos, in acqua si tocca per non so quante decine di metri da riva, atmosfera allegra e giovane, servizi a go-go, locali e taverne impreziosiscono tutta la costa. Da non perdere.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge