Dettagli Recensione
Atmosfera unica
Noi abbiamo alloggiato proprio all'hotel Eden Gigli, che ti permette di usufruire della spiaggia esclusiva dell'albergo, che è questa meraviglia...
E' un litorale molto stretto ma ben organizzato, tutto di sabbia grossa mista a ghiaia molto fine, tenuto in modo impeccabile, pulito, curatissimo e soprattutto, nonostante tutte le comodità che si hanno a disposizione (ombrellone, lettini, cabine, bar, noleggio pedalò ecc.), il fascino incontaminato e selvaggio resta del tutto preservato. Insomma, una meraviglia, un'atmosfera unica, raccolta e riservata per la quiete in cui si è immersi; questo grazie soprattutto al monte del parco, che ti sovrasta letteralmente e con queste stupende pareti rocciose verticali ti fa sentire come in un altro pianeta.
Noi abbiamo avuto la enorme fortuna di godere di tutto ciò a settembre, di gente ce ne era poca, una specie di Eden..
Il mare è bellissimo, con trasparenze e colori che in genere non ti aspetti dall'Adriatico.. I fondali diventano profondi non subito, però se si hanno figli piccoli è sempre meglio darci un occhio, anche se ad un centinaio di metri da riva c'è una fila di scogli frangiflutti che fanno stare un po' più sereni. Eh sì, perchè la spiaggia non è incastonata all'interno di una baia profonda, bensì guarda quasi al mare aperto, quindi alle sue imprevedibili correnti, e questi scogli (sicuramente messi dall'uomo) fanno stare i genitori tranquilli!!!
Fuori stagione la spiaggia dei Frati è sicuramente il luogo ideale per chi cerca tranquillità e relax in mezzo alla natura, direi che sia il posto perfetto per chi in genere quando va in vacanza è sempre alla ricerca di calette nascoste (non so però cosa accada qui a luglio e agosto..!)
A tutto ciò si aggiunge anche la possibilità di fare snorkeling in modo divertente, grazie ai tanti pesci presenti vicino alla scogliera.
Pare incredibile ma... raggiungere questo piccolo paradiso è facilissimo, basta intraprendere a piedi una strada che parte dalle spiagge di Numana Alta.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge