Dettagli Recensione
Unica
Spiaggia per me stupenda, unica, selvaggia, ti resta nel cuore. Adoro tutto questo tratto di costa sarda, amo Orosei, la marina, Su Barone eccetera. Ma Su Petrosu per me sarà sempre il top, grazie soprattutto al fatto che è un po' fuori mano rispetto alle vicine altre spiagge, restando tranquilla anche ad agosto, soprattutto se ci si mette lontano dai principali accessi.
E' enorme e lunghissima, tutta di sabbia dorata, un dorato-giallo molto particolare, orlata da una stupenda pineta fitta e profumatissima. Ci sono tanti accessi, quello più grande col parcheggio ma anche tanti altri minori dove mettere la macchina sotto l'ombra di qualche albero.
Il verdissimo della pineta col giallo dell'arenile, l'azzurro del cielo e il turchese del mare, danno vita a contrasti di colori che incantano.
Nelle giornate di gran caldo, la pineta è luogo sicuro per penichella, refrigerio e pic-nic.
La zona è spesso battuta dal vento, anche abbastanza forte, ma fare il bagno non è mai pericoloso, anche se avviso che i fondali digradano sì, ma sono alti abbastanza velocemente.
Bisogna venire qui portandosi ogni cosa, anche se c'è un un bel bar a un certo punto, fornito con snack, gelati e bibite.
E' davvero un'oasi naturale bagnata da acqua trasparente e cristallina.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge