Dettagli Recensione
Per me il top!
Inizio subito col dire che è la mia spiaggia preferita di questa parte di Antipaxos. Mesovrika è l'ideale per gli amanti della tranquillità e della riservatezza, in quanto è quasi sempre deserta perchè i turisti su yacht e velieri preferiscono le spiagge più famose tra cui essa è annidata.
E' piccolina e tutta di ciottoli e come dice anche il suo nome, si trova proprio tra la ben più famosa e frequentata spiaggia di Vrika e quella di Voutoumi. Ma per me è MOLTO più affascinante, non c'è paragone, perchè è poco popolare e poco frequentata! Il prezzo da pagare?? Non ha strutture balneari, né molo per le barche.
Ma potersi godere la baia e il mare (letteralmente stupendo) che la bagna, in tutta tranquillità e senza ressa, è impagabile, credetemi.
E poi la location è obiettivamente bella, perchè la spiaggia è completamente circondata da alte scogliere ricoperte di alberi verdissimi. A ciò si aggiunga anche il fatto che la baia ha una forma particolare tale che Mesovrika alla fine è pure ben riparata dal vento (non è un caso infatti che vi ancorino diversi yacht privati).
Per arrivare qui a Mesovrika basta prendere un sentiero, che è abbastanza ripido, che parte dalla vicina Vrika (dove si trovano taverne e bar per "fare rifornimento" nell'eventualità).
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge