Dettagli Recensione
Pace, tranquillità, natura
Paxos è un'isola non molto grande tutta da scoprire. Le spiagge sono tante e di svariate dimensioni. Personalmente conosco meglio (e infatti frequento maggiormente) il versante orientale perchè in genere è molto più riparato. Le spiagge sono molte, la maggior parte di ciottoli (o di ciottoli misti a sabbia abbastanza grossa). Alcune di queste spiagge sono raggiungibili solo in barca, ma altre possono essere raggiunte in macchina oppure a piedi. Tra queste ultime la mia preferita è sicuramente quella di Pounda, perchè è poco conosciuta e pertanto si è quasi sempre in quattro gatti: una specie di piccolo paradiso assolutamente incontaminato dove l'unico rumore che senti è quello del mare..
E' priva di ogni servizio, ma basta portare con sè il necessario per passare una giornata fantastica, anche perchè per arrivarci (a piedi) non è che si debba camminare per ore.
E' davvero splendida, piccolina e raccolta, di ghiaia e ciottoli bianchi e completamente abbracciata da una verdissima boscaglia, che dà al mare sfumature di colore bellissime. L'acqua è così trasparente che ti vedi i piedi a parecchi metri da riva.. Una meraviglia, ci tornerei domani..
Per arrivarci bisogna prendere un sentiero dalla strada principale. Dallo stesso sentiero volendo si arriva anche alla spiaggia di Kipiada, che è molto più grande (ma anche più frequentata). Le consiglio vivamente entrambe comunque.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge