Dettagli Recensione
Pittoresca e tanti pesci!
Paxos è un'isola meravigliosa nel Mar Ionio, geograficamente situata a sud di Corfù ed è famosa soprattutto per le meravigliose spiagge bagnate da un mare dal colore blu esotico. Gaios, Lakka e Logos sono i tre villaggi dell'isola, con architettura tipica locale.
Quella di Logos è una spiaggia davvero deliziosa perchè sembra incorniciata in un quadro: è delimitata da una verdissima vegetazione e sulla destra dal porto e dalle casette di Logos.. Peccato sia piuttosto piccola. E' di ciottoli chiari e il mare è stupendo. E' bene portarsi un po' tutto il necessario.
Logos e l'isola possono essere visitate soggiornandoci proprio (una settimana la consiglio vivamente), oppure come gita di un giorno partendo da Corfù.
L'isolotto di Antipaxos appartiene al comune di Paxos ed è la più piccola delle Ionie. Si trova 3 chilometri a sud di Paxos ed anche questo isolotto è famoso per le sue bellissime spiagge, ma soprattutto lo snorkeling è qualcosa di incredibile. INCREDIBILE. Quindi se soggiornate a Paxos, e magari proprio a Logos, andate anche ad Antipaxos!
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge