Dettagli Recensione
Una perla
Tanto sono rimasto deluso da Portopalo, quanto la giornata l'ho salvata andando in questo meraviglioso isolotto.
Dimenticando la desolazione della strada per arrivare qui, nonchè la sporcizia ingiustificabile presente sulla spiaggia di Portopalo (pezzi di pneumatici, rifiuti, legni, qualsiasi cosa), davanti hai questo mare stupendo e scorgi di poco al largo l'isola.
Consiglio vivamente di andarci a nuoto, l'esperienza ne acquisisce di 100 volte.
Quando c'è bassa marea, si può comunque camminare su una striscia di sabbia, ma non l'ho trovato il massimo. Meglio andare a nuoto (consiglio di farlo partendo da dove c'è la barca ormeggiata e poi nuotate sino al "porticciolo" dell'isola), e non serve essere Federica Pellegrini!
Comunque, per chi non volesse, è possibile noleggiare in tutta tranquillità un pedalò. In ogni caso, se mai voleste starci tante ore, dovete portarvi il necessario, soprattutto l'acqua.
L'isolotto una volta che ci hai messo i piedi sopra, delude un po', è davvero lasciato a sè stesso e anche la fortezza Carlo V, che si trova nel punto più alto, nonostante sia stata restaurata non è un granchè.
Invece il mare attorno all'isola è meraviglioso e stracolmo di pesci che ti circondano le caviglie appena entri. Colori bellissimi, fondali bassi, un piccolo paradiso in cui godere anche di una atmosfera un po' alla Robinson Crusoe.
Non vedo l'ora di tornarci, sperando che a Portopalo migliorino le cose.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge