Dettagli Recensione
Non male se non ci fossero le posidonie
La spiaggia sarebbe molto bella, perchè il paesaggio è davvero caratteristico a livello naturalistico, ma non solo. Infatti ad una estremità troneggia una bella torre dell'Ottocento, non lontana dai resti di un'altra torre, forse spagnola. E poi nelle vicinanze c'è la zona archeologica di Nora, che merita di certo una tappa. La spiaggia è orlata da un sacco di eucalipti e pini selvatici; l'arenile è di sabbia chiara, anche se vicino a riva ci sono un sacco di sassi, ciottoli e/o ghiaia, ma l'accesso in mare è comodissimo e soprattutto non pericoloso.
I fondali crescono gradualmente, ma quando non si tocca più l'acqua è veramente MOLTO PROFONDA!!! Quindi attenzione. Inoltre raramente ho visto mare calmissimo, infatti è spesso agitato per via delle correnti..
Il campeggio (omonimo) è proprio dietro alla spiaggia. Purtroppo quest'anno, dopo 3 anni che mancavo, il bel ricordo che avevo è stato "rovinato" dall'enorme quantità di alghe e posidione spiaggiate che ci hanno fatti scappare via dopo neanche un'ora. C'era anche un odore poco gradevole. Un vero peccato.
Capitasse anche a voi, sappiate che non lontano ci sono le meravigliose spiagge di Chia in cui trascorrere una meravigliosa giornata di mare.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge