Dettagli Recensione
Servizi e relax a pochi minuti da Cagliari
La spiaggia del Poetto è molto frequentata essendo molto vicina a Quartu e al centro di Cagliari. In agosto direi che è quasi invivibile. La spiaggia è molto lunga, è tutta di sabbia, tenuta più o meno bene a seconda del tratto in cui ci si trova.
Volendo a piedi si può camminare per chilometri raggiungendo il lido di Cagliari.
La cosa bella del Poetto sono i servizi e i comfort ideali per famiglie a prezzi abbordabili, anzi, economici.
Alle spalle c'è un bellissimo lungomare, ci sono chioschi e ristoranti, ci sono vari lidi che si alternano e il problema del parcheggio quasi non esiste.
I lidi non sono ammassati, sono pochi ed hanno prezzi onesti.
Il mare non è caraibico, ma resta limpido e con dei bei colori anche in alta stagione, salvo eccezioni.
La cosa più difficile da sopportare in certe giornate, vista la presenza alle spalle delle saline, è proprio l'aria, che a volte può diventare quasi irrespirabile. Il fastidio diventa minimo se ci si sposta sempre di più verso ovest, verso la torre spagnola per capirci.
Una spiaggia che consiglio soprattutto alle famiglie per le caratteristiche del mare e gli ampi spazi per far giocare i bambini, oltre che per il fatto che la spiaggia è tutta di sabbia.
Per chi è del posto, è bello venire qui in bassa stagione, a praticare qualche sport o anche solo a godersi il lungomare in totale tranquillità.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge