Cala Azzurra di Favignana
Recensione Utenti
Cala azzurra
Mare incredibile; è una spiaggia selvaggia, non si possono pretendere servizi in posti del genere; sarebbe la rovina dell'ambiente; bisogna un po' adattarsi, però si nuota in un mare maldiviano di un colore azzurro stupendo; chi resta deluso di questi posti dovrebbe restare nei mari dell'adriatico, nella bolgia di ombrelloni, ed evitare di venire a intasare questi paradisi e poi parlarne anche male (vedi recensione di Mauro 15/09/13).
Mare "pazzesco"
Ho visto molte spiagge belle in Sicilia: tanto per citarne qualcuna: la zona di Vendicari, isola delle correnti, riserva dello zingaro, la Scala dei Turchi, la spiaggia di Mazzarò, alcune spiagge dell'agrigentino e del siracusano, ma le sfumature di azzurro con il fondale chiarissimo che ho visto a Cala Azzurra non le ho mai viste da nessun aparte in Sicilia. Consiglio: per apprezzarla al meglio è fondamentale che ci sia il giusto vento. Diventa bellissima con il vento da Nord o nord ovest. Occhio al baretto lì vicino: io mi sono trovato benissimo e con i prezzi più bassi dell'isola.
stupenda!!!!!!!!!!!!
Sono tornata poche ore fa da Favignana, questo è stato il secondo anno che vado ed è sempre un emozione fantastica, Cala Azzurra, insieme a Cala Rossa sono le spiaggie più belle di tutta Italia... non escludendo poi il resto di Favignana... la sabbia bianca rende il mare una grande tavola colorata e sembra un immensa piscina artificiale.
Paesino delizioso molto caratteristico...
Altri contenuti interessanti su QSpiagge