Cala Brandinchi di San Teodoro
Recensione Utenti
Troppa coda
Spiaggia sempre bella e sempre troppo affollata purtroppo...
Il mare è fantastico, acqua limpidissima e fondale basso di sabbia bianca.
Però 1 ora di coda per entrare e altrettanto per uscire..
Si può migliorare
Mare bellissimo, anche se si sporca subito se affollato.
Gente maleducata che stende i teli anche sopra il tuo. Purtroppo la spiaggia è stretta.
Troppi, e dico troppi, venditori ambulanti. Uno ogni 30 secondi se va bene. Per il resto è molto bella.. a noi lo scontrino lo hanno fatto sempre e si stava solo poche ore al mattino e la sera. Per chi ama fondali più animati, consiglio di spostarsi sugli scogli che sono anche meno affollati per ovvie ragioni.
Bella e comoda la pineta. Purtroppo anche questa presa d'assalto dai venditori.
Parcheggio carissimo
Probabilmente è il mare più bello della costa orientale della Sardegna, ma se fino all'anno scorso la consigliavo a qualsiasi amico andasse in zona, da quest'anno la sconsiglierò assolutamente... far pagare un parcheggio 2.50 euro all'ora fino a 30 euro al giorno penso sia un furto legalizzato. Nemmeno in piazza San Babila a Milano in un silos sotterraneo. Stategli lontano, da Budoni in giù il mare è comunque bello, le spiagge grandi e soprattutto i parcheggi costano meno di un terzo.
A San Teodoro ti spennano
Girato tante località e tante spiagge da Orosei a San Teodoro e più ci si avvicina a San Teodoro, e più bello è il mare. Però non è concepibile pagare tantissimo il parcheggio. Ad Orosei si paga di media 5/8 euro il giorno. A Budoni 2 euro il giorno, a San Teodoro e dintorni 15/18 euro il giorno. Per me è un furto. Fanno solo per far cassa e spennare la gente. Si dovrebbero vergognare. Ma probabilmente il sindaco è compiacente a spennare i turisti. Speriamo che non ci si fermi più nessuno e che si cambi località. A san Teodoro oltre ad avere il mare bello, sono bravi a spennarti con i parcheggi. Ci sono tantissime spiagge più belle di Brandinchi e molto meno care.
Considerazioni
Spiaggia sovraffollata in maniera esagerata, ma la cosa scandalosa è il costo del parcheggio che non prevede più la tariffa giornaliera, presente da sempre, ma solo quella oraria al costo di 2 euro ora non frazionabili e dal 23 luglio 2,50. Aboliti gli abbonamenti (presenti da sempre). Hanno deciso di spremere per bene i turisti visto il notevole incremento degli ultimi due anni. Aggiungo che all'uscita non viene quasi mai rilasciato lo scontrino fiscale.
Bellissima affollatissima e cara
Dopo 3 anni di Villasimius abbiamo deciso di cambiare e non c'è paragone: altro mare, bellissime spiagge gratis e meno affollate (andate al camping spiaggia del riso, poi commentate).
Stupenda
Una tra le più belle cale della Sardegna, ma ogni spiaggia sarda ha la sua bellezza!
In Italia abbiamo le spiagge migliori di quelle straniere millantate eccessivamente!
Negativo per camper
Discriminazione per camper. All'ingresso paghi il biglietto giornaliero, €15, e ti informano che devi lasciare il camper nell'area per camper a 200 metri dalla spiaggia. Ho attivato il GPS e mi sono resa conto che i metri sono 660 e che c'è tantissimo parcheggio lungo la strada, ai camper vietato perché hanno messo delle sbarre di altezza 2,5 mt. che permettono il transito solo alle auto.
No servizi per camper, parcheggio polveroso e senza ombra.
Assolutamente negativo per camper.
Mare bello.
Bellissima!!!!
Mare stupendo!!! Spiaggia perfetta per chi, come noi, ha bambini piccoli... Provatela!!!!
Andateci andateci!
In questa bella cala ci sono stata ad agosto 2012 e mi son trovata bene, l'acqua è splendida, limpida e trasparente. Peccato fosse sovraffollata, quindi consiglio di visitarla fuori stagione se ne avete la possibilità.
Niente di speciale...
Siamo stati a Cala Brandinchi ad Agosto 2011 e nel complesso non è secondo me stata all'altezza delle aspettative. Dopo aver girato tutta la sardegna posso dire che la spiaggia non è nulla di speciale. Se volete andare comunque a visitarla un consiglio: andateci quando c'è vento di terra!
grandi aspettative...
Sono giunto a Cala Brandinchi nel 2003 la prima volta, con grandi aspettative giunte dalla fama della piccola Tahiti!
Sono poi tornato altre due volte negli anni e non penso di aver mai goduto dello spettacolo di cui molti parlano!
A parte il problema parcheggio e sovraffollamento, ho sempre trovato acqua e spiaggia sporcate da alghe e da correnti...
Proverò fuori stagione...
non è riccione 2
Certo che se ci si va in agosto o in luglio non si puo' godere appieno di questa fantastica piccola tahiti...
Io sono ferrarese e ci sono stata per tre anni in sardegna a lavorare ed ho potuto vedere questa spiaggia da aprile a settembre...: andate a giugno o settembre poi dite se è come Riccione.. prima di criticare provate!
bella...fuori stagione
ho avuto la fortuna di andarci la prima volta 20 anni fa e già mi dicevano che l'incendio di qualche anno prima l'aveva un pò rovinata. Era poco conosciuta e non vi erano indicazioni stradali, addirittura si posteggiava a pochi metri dal mare e vi era anche un altro accesso carraio ora chiuso. Ora è irriconoscibile, addirittura un bar in spiaggia e parcheggio a pagamento con prezzi esorbitanti, tanto del suo fascino è svanito e solo più "fuori stagione" è un paradiso.
Bella, ma...
Il paesaggio è indubbiamente meraviglioso e godibile se si arriva presto. Ovviamente ad agosto come la maggior parte dei litorali é sovraffollata. I servizi ci sono, bagni, doccia, bar, ombrelloni e molta spiaggia libera. Fortunatamente non mi è capitato di vedere il mare giallognolo come segnalato da altri commenti, davvero sfortunati, perchè le gradazioni di azzurro sono fantastiche. Non trovo negativo il pedaggio all'entrata, se non ci si vuole fermare si paga un euro o poco più come in qualsiasi parcheggio di qualsiasi posto compresi centri città, se sono soldi che aiutano a conservare e preservare il nostro patrimonio.. Mi associo piuttosto a quanti lamentano la sporcizia di mozziconi e non solo, del tutto evitabile con un po' di buon senso ed educazione
Brandinchi... da vedere
Superaffollata e super ricercata.
Peccato per le posidonie presenti a riva in modo massiccio, altrimenti sarebbe la migliore della zona. Mare trasparente, limpidissimo e con fondale basso per molti metri. La presenza di qualche ombrellone non deturpa il paesaggio molto verde.
Purtroppo è superaffollata, ma se non fosse bella non ci andrebbe nessuno!
non so..
affollatissima, molte barche, il bar ha dei prezzi assurdi, le docce costano 1 euro, un furto. La cosa più grave è il parcheggio costosissimo. Oggi c'erano moltissime alghe, quando non ci sono sicuramente è molto più bella.
CALA BRANDINCHI
DIRE CHE CALA BRANDINCHI E' STATA UNA DELUSIONE LO TROVO INCREDIBILE. IO HO PASSATO UNA GIORNATA SPLENDIDA OGGI.. ED E' UNA MERAVIGLIA DELLA NATURA... UN PARADISO... SPLENDIDO... Se è sovraffollata è proprio perchè è di una bellezza infinita...
Meglio dei Caraibi credetemi ...
Questa stupenda spiaggia la conosciamo da anni ed è sempre bellissima. Siamo tornati da li 2 giorni fa e già ci manca... Siamo stati anche ai Caraibi (Antigua) 3 anni fa e sinceramente è vero quello che mi dissero amici: la Sardegna e alcune sue splendide spiagge (e Brandinchi ne è una di queste) non hanno nulla da invidiare ai Caraibi. Confermo che dallo scorso anno c'è un chiosco autorizzato, il parcheggio si paga 1,5 euro/ora auto e 1 euro la moto. Almeno a Giugno.
Spiaggia libera ma anche attrezzata in tre punti con possibilità di prendere lettini ed ombrelloni.
Che altro dire... arrivo li alle 8.00 di mattina e vado via la sera... è favolosa. Non aspettatevi servizi o stabilimenti... per fortuna!
Straconsigliata a chi ama questo tipo di spiagge! :-)
dove sono i servizi ?
Non so chi ha scritto il commento, probabbilmente chi non c'è mai stato! I locali, taverne ed hotel non ci sono prorpio. Esiste un solo piccolissimo bar ricavato in un container.
Comunque la spisggia è stupenda.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge