Cala Lunga di Calasetta
Recensione Utenti
Profonda insenatura di sabbia
Una spiaggia, come dice il nome, che penetra nella costa rocciosa per un lungo tratto. La sabbia è finissima, le rocce che la circondano molto particolari.
La strada per arrivare è un po' disagiata, ma vale veramente la pena. Non è frequentata come quelle vicino al paese, ed essendo lunga è abbastanza riparata dal vento.
Nel complesso, di grande fascino, adatta anche per i bambini perchè l'acqua rimane poco profonda per un bel tratto.
Questo è il mare
Il mare è meraviglioso, un angolo di paradiso in quel profondo golfo che offre sempre riparo ai bagnanti. La spiaggia è splendida con la sua sabbia chiara, mista a residui di conchiglie che donano alla riva del mare dei riflessi rosa unici.
La pulizia per una spiaggia che è da considerare libera e selvaggia, per lo più dipende dall'educazione di chi la frequenta, mentre se cercassi "servizi" di un certo tipo, non andrei a scovare posti che sono tendenzialmente scevri da presenza umana infestante, e piuttosto selvaggi!
Spiagge sporche e nessun servizio
Le spiagge di quest'isola, compresa Cala Lunga, lasciano molto a desiderare perchè non vengono pulite. Inoltre i prezzi sono altissimi per i pochi servizi offerti. Non è possibile neanche fare una doccia nelle spiagge di questo posto ed in paese la sera ci sono numerosi scarafaggi.
caruccia...
Ci sono stato nel 2008 e non è male!
Carino lo scorcio dei due "lembi" ai lati dell'insenatura, specie al momento del tramonto.
Non è eccelsa, ma in due settimane di vacanze a sud ovest, una giornata gliela si può dedicare!
spiaggia distrutta con zecche e tafani
Una vacanza da dimenticare a giugno 2009 fatta con il mio ragazzo, tutte le spiagge sono a dir poco indecenti. Il Sindaco ha persino emesso una ordinanza contro le zecche http://www.hbsulcis.com/portal/content/view/501/63/ inoltre i prezzi sono alti rispetto a quello che offre il paese. A parità di prezzo è preferibile Alghero o altre zone sarde, ma non il sud
spiaggia
si sta benissimo e ci va pochissima gente, un angolino appartato lo si trova sempre...
Altri contenuti interessanti su QSpiagge