Cala Sanbuco di Santa Teresa di Gallura
Recensione Utenti
Cala sanbuco luglio 2016
Non ne vale la pena. Non vi addentrate con la macchina. Forse con mountain bike, ma non è niente di speciale.
Buona solo per fare enduro
Visitata a luglio 2015 dopo aver letto questa recensione. Lasciato l'asfalto, l'auto deve percorrere 1 km. di strada sterrata (non bianca) con sterpi che segnano le portiere. Poi si abbandona davanti ad un cancello in cui svettano un teschio di bue e bottiglie di birra. Da lì una scarpinata di 20 minuti al sole e con dislivelli porta ad una caletta coperta di poseidonia. Insomma: 1,5 ore perse e speriamo di non dover lucidare la carrozzeria...
Ei fu ! !
Risparmiatevi il tratto di strada veramente dissestato! Ho frequentato questa cala negli anni passati: Una Meraviglia, come da descrizione. Negli ultimi tre anni un vero disastro, sempre peggio! Non esiste più sabbia, solo un letto di poseidonia marcia. Il mare non è cristallino ma nero pieno di poseidonia morta. Peccato, mi avevano detto che le mareggiate avrebbero restituito lo splendore a questa caletta, invece ogni anno peggio!
Stato inaccettabile, NON CI ANDATE
Dopo un percorso davvero da fuoristrada, si arriva davanti ad uno spettacolo mozzafiato per due motivi:
il primo lo splendido mare; l'altro lo stato di totale abbandono...
Purtroppo la spiaggia é totalmente ricoperta di alghe, praticamente impraticabile!
Giugno 2015
Abbandonata, strada impraticabile.
Non ci andate. Strada impraticabile a meno che non abbiate un 4x4. Spiaggia ricoperta di alghe in stato di abbandono e piena di vespe. Un meraviglioso scenario abbandonato... peccato. Ottimo invece per chi possiede la barca. Bisogna lasciare la vettura 1,5 km. prima e dopo aver camminato per 50 minuti ci si accorge che non ne vale assolutamente la pena.
Posidonia
Ci sono andato ieri. Strada con molte buche, è ideale quindi avere un fuoristrada. Posto incantevole, peccato per la spiaggia, che è completamente ricoperta da posidonia, che non pare essere arrivata lì da sola.... peccato veramente.
Cala Sanbuco da vedere!!!
E' una bella spiaggia che regala un bell'impatto alla vista, spesso ci si trova con 2 o 3 gruppi al massimo sull'arenile e si sta benissimo..
Usate l'auto se consapevoli di poterla graffiare e se dotati di ottimi ammortizzatori, ma una volta arrivati ne vale la pena..
Unico neo, qualche vespa di troppo.
P.S.: PORTATE VIA LA VOSTRA IMMONDIZIA, noi abbiamo portato via la nostra e quella degli altri (ma non è giusto...).
Meravigliosa
La spiaggia è piccola, in realtà è una caletta. Quasi sempre vuota perchè difficile arrivarci. Bisogna attraversare più di due km. di sterrato pieno di buche enormi e di roveti che vi graffieranno tutta la macchina.
Quando arrivate è vero che c'è ampio parcheggio, ma proprio perchè sono poche le macchine che ci arrivano. Quasi tutti vengono in motorino. Il mare comunque è fantastico. Se poi vi arrampicate sopra le rocce seguendo la stradina, vi si presenterà uno spettacolo senza precedenti. Ci torneró sicuramente, ma con la moto..
Altri contenuti interessanti su QSpiagge