Spiagge di Scoglitti
Recensione Utenti
Scoglitti/ Vittoria
Le spiagge al di fuori del periodo metà luglio/ metà fine agosto (esagerando... forse anche meno) sono maltenute e/o sporche: impossibile pensare di frequentarle nei mesi meno caldi.
La strada che costeggia il mare è spesso piena di sabbia. Immondizia, anche nelle campagne limitrofe.
Parcheggi caotici. Un vero peccato.
Si può perdonare.. Ma oggi proprio no!
Parto con il presupposto che amo Scoglitti e da 5 anni ci vado. 4 anni fa mare stupendo, poca gente, insomma: un paradiso.. Servizi un po' vecchi ma comunque giusti.
Due anni fa mare sporco, si diceva colpa dei depuratori e abbiamo cambiato zona. Ci sono tornato quest'anno e penso che non ci tornerò mai più! Acqua torbida e verdognola, allora ho pensato che fosse un colore naturale dovuto alle correnti o a qualcos'altro, finché non siamo finiti in una macchia (olio? mera? altro?) sinceramente non voglio sapere cosa fosse e siamo usciti... Le docce che ieri funzionavano oggi erano morte! E siamo tornati con non so cosa nei capelli... Sinceramente penso che non farò mai più il bagno lì. Mi spiace davvero, magari se i depuratori funzionassero...
Spiagge a perdita d'occhio
Scoglitti non sarà famosissima come località, ma vi consiglio di visitarla. Si tratta di un piccolo borgo marinaro, dove si mangia divinamente e dove le spiagge sono enormi distese di sabbia fine e dorata; in alcuni tratti per arrivare al mare si percorrono fino a 300 metri..
L'unico neo è dato dal fatto che non ci sono strutture che offrono servizi ai bagnanti.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge