Spiagge Punta Bianca - Monte Grande di Agrigento
Recensione Utenti
Un paradiso in mano ai barbari!
Dopo aver girato parecchi luoghi della Sicilia, posso affermare che uno dei più belli che ci siano è proprio Punta Bianca ad Agrigento! Purtroppo la strada per raggiungerla è assolutamente disastrata. Piena di voragini impercorribili con i mezzi normali (compreso la bici), un vero disastro. A parte l'incuria e l'ignavia della Giunta del Comune di Agrigento, che ha abbandonato all'incuria e ai barbari quel paradiso.. aggiungiamo che i militari utilizzano la riserva come poligono di tiro??!! Percorrono il sito con mezzi enormi, distruggendo tutto, lasciando cumuli di rifiuti.. Nessuno fa niente, nemmeno l'agrigentino Alfano, peccato, un vero peccato, un luogo semplicemente stupendo per chi riesce ad andare sino al mare! Nonostante tutto, vale la pena....
PUNTA BIANCA ZONA MILITARE!
Visitando Agrigento ho scoperto per caso una meraviglia della natura! Punta Bianca un piccolo paradiso... Il degrado è assoluto, i militari utilizzano questo paradiso come poligono di tiro, carroarmati che sparano cannonate che distruggono il meraviglioso costone!! La strada completamente dissestata dal transito di enormi mezzi militari, anche americani che hanno scambiato Punta Bianca per un'area medio orientale... Quello che addolora è che l'amministrazione Comunale e Provinciale nemmeno sanno di questo piccolo paradiso e che nessuno fa niente per salvaguardare questo sito.
Punta bianca
Punta Bianca è un piccolo paradiso per noi di Agrigento!!!!!
Fortunatamente non è stata presa d'assalto come Scala dei Turchi e questo grazie ad un sentiero un po' sconnesso!
La consiglio a tutti!
L'importante? La natura nn ha bisogno di plastica e robina varia che noi esseri umani siamo soliti depositare dappertutto! Quindi se volete fumare, mangiare, bere e fare qualsiasi cosa che ben venga...... ma non lasciate nessun souvenir alla spiaggia!!!!!!!!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge