Spiagge Torre Salsa di Siculiana
Recensione Utenti
un angolo spettacolare!
CI sono stato quest'anno con la mia ragazza e amici, un viaggio lungo ma bello, siamo partiti dalla nostra città che è Varese con due auto. Erano 2 anni che desideravamo andar nella splendida Sicilia ed è stato stupendo già arrivare a Messina con il traghetto. POI ci siamo diretti nella zona di Agrigento, coste stupende, mare altrettanto e poi abbiamo scoperto questa stupenda Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa, spettacolare e anche efficienti e disponibili gli operatori del WWF. bello, ritorneremo li!!
stupenda!!!
sono due anni che ogni estate sto girando la meravigliosa SICILIA, l'anno scorso ho girato la zona di Palermo e Trapani, quest'anno ho girato la costa di Agrigento compresa la bella città! Uno spettacolo unico, le spiagge sono stupende consiglio a tutti di girare da SCIACCA fino a RIBERA, sono spiagge uniche e varie, gli scenari cambiano dalle alte scogliere di pietra rossa a scogliere di pietra bianca, e ci sono anche montagne sulla spiaggia di argilla bianca..
torre salsa
di tartarughe marine non c'è ombra.. Ormai non è un habitat adatto per la temperatura troppo fredda dell'acqua che loro la vogliono calda. Ma a parte questo piccolo particolare, si sta benissimo: spiaggia tranquilla e pulita.
il paradiso
tutta la costa agrigentina è varia e bellisima, in particolar modo la riserva naturale di torre salsa, che oltre ad avere una flora rigogliosa ha anche una fauna ricca di varie specie, dai volatili alla tartaruga caretta. é un vero paradiso, non sembra di stare in italia.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge