Spiaggia Berchida di Siniscola
Recensione Utenti
Unica
Non troverete servizi ad eccezione di un bar mobile che viene installato durante il periodo estivo... lo stesso discorso vale per i bagni chimici. La spiaggia è eccezionale, il mare magnifico... ad eccezione per un agriturismo nella strada di accesso non si hanno altre strutture per molti chilometri. Chi è alla ricerca di un luogo selvaggio, rimarrà incantato... Consiglio di programmare un'intera giornata di permanenza (solo durante il periodo estivo, come già detto, il parcheggio è a pagamento). Per chi ama il mare e la Sardegna è un obbligo visitarla.
Berchida
Ho avuto la fortuna di essere lì a metà settembre.... posto semplicemente meraviglioso... La spiaggia è pulitissima ma senza chioschi a cui rivolgersi per servizi in genere... NULLA!!!
No wc: ecco il perchè degli escrementi dietro gli alberi....
Adoro questo posto ancora un po' selvaggio e soprattutto... senza gente!!!!
Mare bello, pulito, caraibico....
Ho letto che Berchida è una della dieci spiagge più belle del mondo::::
Invito tutti al massimo rispetto della natura....
spiaggia di Berchida
spiaggia a pagamento.. 8 euro auto o moto per un giorno..
il servizio biglietti è tenuto dalla polizia locale o ausiliari (non molto cortesi e sbrigativi).
la spiaggia è abbastanza pulita, ma la pineta alle spalle potrebbe essere meglio curata visto l'accesso a pagamento, o quantomeno sorvegliata onde evitare abbandono di rifiuti.
BERCHIDA
BERCHIDA è una bella spiaggia dalla sabbia fine che sembra bianca (in realtà è grigia chiarissima che alla luce del sole si rischiara) ed il mare pulito celeste si possono incontrare in mare pochi pesci , ma per chi fa snorkeling comunque sempre un emozione trovare fondali puliti e vita marina (piante e pesci) dai bei colori. rari incontri ma con fortuna potrete anche farvi il bagno al fianco del marangone dal ciuffo (uccello pescatore!) e restare li vicino a lui che neanche Vi nota, mentre si tuffa in acqua per cibarsi di pesci, vedere pesci che cambiano in gruppo direzione e sempre più veloci del marangone scappano via. che meraviglia trovare tutto questo e fuori dall'acqua splendide pinete o macchia mediterranea e ginepri con il loro profumo!...... sardegna PARADISOLA!!! SEMBRA UN LUOGO PREISTORICO...
Altri contenuti interessanti su QSpiagge